Il Bimby è un prezioso alleato in cucina: puoi realizzare ottimi piatti e lasciare tutti i tuoi ospiti a bocca aperta (per introdurre magari qualche altra leccornia), far contenti i tuoi bimbi (quelli in carne ed ossa), oppure ancora pensare alla tua linea ed utilizzare questo elettrodomestico per preparare, ad esempio, dei centrifugati dimagranti.
Per questo esistono già estrattori di succo e centrifughe, potresti obiettare. Sì, è vero, ti potrei rispondere, ma con il Bimby impiegherai meno della metà del tempo per ottenerli (e visto quanto costa, l’idea di utilizzarlo il più possibile non è poi tanto sbagliata!).
Sei alla ricerca di qualche ricetta che coniughi l’effetto dimagrante ed il gusto? Bene, qui te ne forniamo 3; scegli quella che più fa al caso tuo o che più ti attira, oppure provale tutte…
Azione snellente: bevanda a base di asparagi, zucca e sedano
Se sei fermamente deciso a snellire la tua silhouette non puoi esimerti dal provare questo centrifugato: l’asparagina è infatti un ottimo diuretico capace di ripulire il tuo organismo dai depositi di sodio che qui si accumulano causandoti ritenzione idrica e gonfiore.
Ti basterà procurarti un etto di asparagi ed uno di zucca, appena sei gambi di saporitissimo sedano ed un litro di acqua, preferibilmente minerale. Una volta lavati accuratamente e tagliati a cubotti tutti gli ingredienti solidi, non dovrai far altro che mischiarli nel boccale del tuo preziosissimo robot da cucina insieme all’intero quantitativo di acqua e lasciar frullare il tutto per una ventina di secondi (ti consiglio di utilizzare il range di velocità compreso tra 7 e 10). Fatto ciò, usa la funzione in senso inverso e procedi frullando ancora gli ingredienti per altrettanti secondi.
La tua centrifuga è pronta: versala in un contenitore, rigorosamente in vetro, e se vuoi rinfrescarti un po’ riponila per qualche tempo in frigo. Ricordati però di consumarla nell’arco della giornata.
Azione detox: mela, finocchio ed ancora sedano
Se invece preferisci depurare il tuo organismo ed aiutare l’apparato gastrointestinale a portare a termine le sue funzioni, opta per una centrifuga a base di mela, finocchio e dell’immancabile sedano. Questa bevanda dovrà essere consumata sempre prima dei pasti principali.
Per poter preparare il centrifugato in questione procurati un paio di finocchi ed altrettante mele verdi, 1/2 limone, stavolta ti basterà un solo gambo di sedano, ed un litro di acqua, preferibilmente minerale. Procedi poi esattamente come descritto nella ricetta precedente.
Azione sgonfiante e dimagrante: zenzero, carota e qualche mela
Se invece la tua intenzione è quella di sgonfiare un po’ l’addome e perdere quindi qualche chiletto in più prova questo preparato. Ti basteranno un pezzo di zenzero (noto stimolante del metabolismo), un paio di carote, l’onnipresente gambo di sedano, una mela, il solito litro di acqua minerale ed infine un cetriolo.
Anche in questo caso il procedimento è pressoché identico a quello descritto per gli altri due centrifugati. Se necessario però prima di bere filtra un po’ la bevanda.
I centrifugati non sono miracolosi
Ricordati sempre che, per quanto utili alla tua causa, i centrifugati non sono miracolosi. Non sperare insomma di tornare al tuo peso forma soltanto grazie all’uso di queste bevande.
Che ti piaccia o no un po’ di disciplina a tavola e mettere a tacere la tua innata pigrizia praticando finalmente un po’ di sano sport non ti ucciderà e, soprattutto, ti consentirà finalmente di dire addio ai chili di troppo.