La scelta delle bomboniere per il battesimo è qualcosa di importante, perché rappresenta il primo atto di crescita del proprio bambino. Per fare una scelta in merito a quale proporre, si può spaziare in vari ambiti, dalla scelta equosolidale, a quella tipica delle raffigurazioni per bambini, per finire con quelle sacre se si vuole restare in ambito religioso. In questo articolo andremo ad analizzare alcune possibilità di scelta, cercando di capire come muoversi all’interno di varie categorie.
Bomboniere sacre
Le bomboniere sacre per il battesimo sono una scelta sicuramente idonea per questa tipologia di avvenimento e in circolazione se ne trovano di molte varietà. Si può optare per quelle dedicate alla figura religiosa che più si desidera e si trovano lavorazioni artistiche artigianali di livello elevato. Non sono poche le persone che scelgono questa opzione, in quanto i più fedeli credono che sia giusto rimanere in tema del battesimo anche in merito ai doni da fare nel suo festeggiamento post-cerimonia.
Bomboniere equosolidali
Una delle scelte che rappresenta una moda positiva degli ultimi anni, è quella di rivolgersi alle bomboniere equosolidali. Trattasi di un passo importante, perché oltre ad essere una scelta ottimale in quanto ve ne sono di carine in commercio, rappresentano un regalo fatto con il cuore. Infatti, il ricavato di queste bomboniere va alle associazioni che si occupano di gestire i soldi per aiutare chi ha bisogno.
Quando si va ad approcciare a questa scelta, sul web si possono trovare moltissime cause diverse alle quali votarsi acquistando le bomboniere che portino denaro alle associazioni. Vi sono quelle dedicate alla ricerca sulle malattie, a sostegno dei bambini in difficoltà, ma anche associazioni di altro genere come ad esempio quelle che si occupano di aiutare gli animali abbandonati.
Quando si decide di fare una scelta consapevole come questa, non solo è un passo importante a livello morale, ma se ci si pensa a fondo si rimane sempre all’interno dell’ambito per il quale si stanno acquistando. Trattasi di una festa religiosa, nella quale non c’è niente di più spirituale che aiutare il prossimo.
Bomboniere animali o sacchetti
Altra scelta fattibile è quella di realizzare bomboniere con statuette di animali che raffigurino quelli più vicini ai gusti dei bambini piccoli, tipo orsetti, pony o personaggi che rientrino nella sfera dei cartoni animati Disney. Altrimenti si può scegliere di rivolgersi ai classici sacchetti o alle scatoline, che rappresentano una scelta meno impegnativa e di facile realizzazione. L’importante è rimanere sempre nella sfera della semplicità.
Bimbo o bimba scelta consapevole
Chiaramente il fatto di dover scegliere le bomboniere è facilitato notevolmente dal sesso dei bambini alla quale sono rivolte. Andando a cercare nello specifico delle bomboniere per bimbo o per bimba, si avrà accesso ad un vero e proprio mondo dedicato all’uno o all’altro sesso, nel quale spaziare sfruttando le particolarità specifiche. Per le bambine il rosa si presta molto a determinate tipologie di bomboniere come quelle con ciondoli di Swarovski della stessa colorazione.
Per i bambini l’azzurro si presta perfettamente nella realizzazione dei sacchettini classici con decorazioni molto ricercate o la scelta di bomboniere anche particolarmente lavorate, ma che si adattino perfettamente a qualsiasi tonalità di azzurro.