In piedi tutto il giorno, costrette per lavoro ad utilizzare spesso i tacchi o a trascorrere sedute davanti al PC buona parte della propria quotidianità, appesantite da qualche chiletto in più o da qualche primavera di troppo alle spalle: siamo pronti a scommettere che se vi siete riviste in uno o addirittura in tutti gli esempi citati, alla sera le vostre gambe sono sempre gonfie e pesanti.
Fortunatamente, per risolvere il problema e magari godere a pieno di un dopo lavoro con gli amici o di un romantico appuntamento con la vostra dolce metà, esistono delle soluzioni.
Destasi Ven: di cosa si tratta?
Destasi Ven è un integratore alimentare realizzato grazie all’impiego di svariati ingredienti naturali che agisce proprio sulle gambe gonfie e spesso doloranti. La sua particolare formulazione consente di rilasciare ciascuno dei principi attivi qui presenti in dosi e tempi diversi prolungando notevolmente l’effetto del prodotto e rendendolo anche, particolare che di certo non guasta, ancora più efficace.
Attenzione però: questo farmaco è sì particolarmente adatto a combattere e lenire i fastidi appena descritti, ma va sempre usato dietro prescrizione medica e con cautela: non necessariamente infatti le gambe gonfie sono imputabili allo stile di vita prescelto o all’età che avanza. Soprattutto il presenza di gonfiori apparentemente immotivati o dolori a carico degli arti inferiori, tali sintomi possono nascondere tutt’altro tipo di problema.
Non è raro infatti che questi fastidi accompagnino l’insorgenza di una sciatica o peggio di una lombosciatalgia o di generici disturbi a carico della schiena, che siano segno di artrosi o trombosi, che siano in qualche modo legati a patologie flebitiche, muscolari oppure ancora ossee, ad un trauma recentemente subito e magari sottovalutato (e sul quale è necessario intervenire subito e diversamente), al pessimo vizio di adottare posture errate o addirittura al malfunzionamento di fegato e reni.
La parola d’ordine quindi diventa cautela: prima di sottoporvi ad un ciclo di cure chiedete consiglio allo specialista.
Destasi Ven composizione
Come accennato in precedenza, Destasi Ven è un farmaco intelligente nel senso che ciascun ingrediente è stato selezionato per agire in maniera mirata sul problema e per essere rilasciato in tempi diversi.
Per migliorare la microcircolazione sanguigna si è pensato quindi di utilizzare bromelina, l’immancabile vitamina C e melitolo.
Per agire sul drenaggio dei liquidi invece si è optato per ingredienti perlopiù naturali quali degli estratti di betulla, strano ma vero, il peduncolo delle ciliegie, ed infine l’ortosifonide.
Destasi Ven posologia
Questo farmaco è presente in commercio soltanto nei formati compressa e spray. E’ quindi necessario, almeno nel caso in cui si preferisca agire per via orale, assumerlo insieme a dell’acqua. In questa eventualità in genere il medico vi raccomanderà di utilizzare una compressa al giorno per poco meno di un mese (normalmente una ventina di episodi, ma lo specialista, in relazione al vostro quadro clinico, potrebbe prescrivervi anche un ciclo di cure più o meno lungo) e di ingerirla sempre a stomaco pieno.
Lo spray va utilizzato nel caso in cui, oltre ai benefici appena descritti, si fosse interessate a provare anche un generico senso di freschezza e leggerezza, ad eliminare antiestetiche chiazze rosse, a distendere i tessuti e ad avere insomma non soltanto un’utilità in termini di salute ma anche dal punto di vista estetico. La versione ad uso esterno di Destasi Ven va spruzzata e massaggiata sulle zone interessate al sopraggiungere della sera, appena prima di stendersi per riposare.
Destasi Ven effetti indesiderati
Nonostante si tratti di un integratore a larga base naturale, questo prodotto è comunque un farmaco a tutti gli effetti e, come già specificato altrove, non va mai assunto per propria iniziativa. In linea generale non si possono elencare effetti collaterali degni di nota legati al suo impiego.